Carapelli Firenze - azienda con oltre cento anni di esperienza nell’arte olearia - il 15 marzo torna in TV con una nuova emozionante campagna, il cui pay off “Dedicato agli artisti della buona tavola” riassume alla perfezione i valori fondamentali della filosofia del brand.

Il nuovo spot Carapelli racconta una storia di qualità, fatta di maestria centenaria, radici toscane, origine 100% italiana e tracciabilità.

Lo spot gioca sul parallelismo tra la preparazione di una ricetta ispirata dall’olio extravergine di oliva Carapelli e la realizzazione di un’opera d’arte: un giovane cuoco che si muove come un artista nella sua bottega, il tagliere per la preparazione che rappresenta la sua tavolozza, le verdure che diventano i colori ed il pennello, l’attrezzo con cui crea il suo piatto capolavoro. Protagonista assoluto è l’olio, che firma l’opera d’arte, presentata alla fine ad una critica speciale, gli amici commensali con cui condividere e gustare il piatto appena preparato.

“Siamo orgogliosi di tornare alla comunicazione televisiva per condividere con il grande pubblico tutti quei valori che contraddistinguono la filosofia di Carapelli” – commenta Matteo Sala, Direttore Marketing di Carapelli Firenze S.p.A. – “La nuova campagna celebra, infatti, gli elementi chiave del nostro approccio: da un lato l’impegno costante nella produzione di un olio extravergine d’oliva 100% italiano, frutto di una maestria olearia centenaria e proveniente solo da olive tracciate; dall’altro il forte legame con l’arte, per promuovere una cultura a sostegno delle grandi eccellenze italiane”.

Empatico ed evocativo, lo spot dà vita ad una comunicazione distintiva e diretta, contraddistinta da una scelta di ambientazione, luci, colori e attori in linea con lo stile genuino ed elegante del brand.

Realizzato da VMLY&R e declinato nelle versioni 30”, 45” e 15”, con la regia del talentuoso Paolo Monico per Enormous Films, lo spot sarà pianificato da Initiative Media Milano e supportato anche da una campagna social e digital, a cura di VMLY&R.