Crai, title sponsor delle finali nazionali giovanili di Pallavolo, lancia il concorso “Generazione Volley”, attivo dal 20 marzo al 9 giugno 2019. Il progetto nasce in partnership con La Gazzetta dello Sport e punta a valorizzare sempre di più l’impegno dell’insegna nel mondo del volley.

L’obiettivo di Crai è ancora una volta quello di rafforzare il legame solido con la comunità territoriale in cui opera grazie a uno sport di squadra come la pallavolo, ovvero il secondo per partecipazione a livello nazionale, che coinvolge soprattutto giovani di ogni regione.

L’iniziativa è rivolta a tutte le associazioni giovanili iscritte alla FIPAV e al Centro Sportivo Italiano, che sono invitate a registrarsi al sito generazionevolley.gazzetta.it e a caricare immagini e video in grado di rappresentare al meglio le loro squadre.

I contributi saranno consultabili in una gallery nel sito e il pubblico sarà chiamato ad esprimere le proprie preferenze, generando una classifica dei contenuti più apprezzati. Una giuria tecnica selezionerà successivamente le 10 migliori tra le prime 30 associazioni più votate, che si aggiudicheranno la fornitura di oltre 1.000 prodotti a marchio Crai per un valore di 1000 euro. Le squadre saranno giudicate per l’originalità e la capacità di esprimere la propria passione per il volley.

Inoltre, La Gazzetta dello Sport, ogni 15 giorni, pubblicherà storie di alcune squadre locali di pallavolo sia maschili che femminili; verranno approfonditi racconti curiosi ma anche realtà sportive che si distinguono per i loro meriti: perché più forti e proattive, perché di lunga storia e con un numero elevato di atleti, oppure perché nate di recente ma con forti obiettivi di coinvolgimento verso i giovani. I racconti pubblicati sul quotidiano verranno ripresi sul sito web Gazzetta.it e sui canali social del Gruppo Crai.