di Claudia Scorza

Fino al 9 ottobre I Pronti Pedon saranno protagonisti di una nuova campagna digital, che punta a raggiungere complessivamente oltre 14 milioni di visualizzazioni. L’obiettivo è di aumentare l’awareness del brand e la conoscenza della linea, rafforzando il concetto che grazie a queste referenze è possibile beneficiare di tutte le proprietà di cereali e legumi in modo semplice e gustoso.

Il nuovo spot sarà online nelle emittenti digitali di maggior rilievo, come Rai Play, Mediaset Infinity, Discovery+ e Sky go. Il video verrà trasmesso anche nei più importanti siti d’attualità, informazione, food e testate femminili ed erogato tramite i canali social (Facebook, Instagram e YouTube) per intercettare il pubblico in diversi momenti della giornata.

Inoltre, per la prima volta l’azienda investirà anche nell’attività di influencer marketing: saranno dodici i talent che testimonieranno ai loro followers, con un linguaggio moderno e coinvolgente, i modi d'uso e le tante occasioni in cui rendere I Pronti Pedon parte di una quotidianità sana, facile e gustosa. L’obiettivo è di raccontare le caratteristiche della gamma e, in particolare, la naturalità, la facilità di preparazione e la versatilità, che permettono di realizzare ricette veloci e sfiziose in poco tempo.

I profili scelti sono tutte figure multi-tasking e sportive, che conducono una vita frenetica tra casa e lavoro. Esempi positivi di vita equilibrata, che pongono particolare attenzione ad aspetti legati alla sana alimentazione e al benessere psicofisico.

All’interno della campagna vedrà la luce anche un’attività editoriale su My-PersonalTrainer, il sito informativo da sempre punto di riferimento per le tematiche di vita sana e attività sportiva, con più di 50 milioni di pagine visitate al mese che, attraverso un articolo, racconterà benefici e proprietà nutrizionali dei legumi in modo approfondito.

«Questa campagna è parte di un piano strategico ampio che vede nell’innovazione di prodotto il suo punto focale», dichiara Matteo Merlin, direttore marketing di Pedon. «Puntiamo ad aumentare la notorietà del nostro marchio e a definire in modo preciso il nostro posizionamento che è sempre più orientato verso il prodotto ready-to-eat. L’azienda sta oggi ampliando il proprio portafoglio per offrire al consumatore soluzioni plant-based già pronte, che introducano nella quotidianità legumi e cereali. Prodotti fruibili, ovvero facili e semplici nell’uso, ma anche sfiziosi nel gusto. L’ultimo lancio delle Zuppe della linea de I Pronti ne è l’esempio. Abbiamo concentrato gli investimenti sul digital perché riteniamo essere certamente il mezzo più adeguato per creare e consolidare la relazione con il nostro core-target».