di Claudia Scorza

Morato, player di riferimento del mondo della panificazione, torna on air con la nuova campagna di comunicazione dedicata alla linea American.

La gamma è ispirata alla tradizione americana e a tutti i suoi sapori e comprende dal morbido pane per sandwich al pane per hamburger e hot dog, fino al nuovo wrap, l’ultimo lancio che arricchisce la gamma a stelle e strisce dell’azienda.

La campagna, firmata da Integer, con il claim “American. For real bread lovers” vuole celebrare un prodotto iconico, perfetto per chi ricerca un pane soffice e gustoso, per un’esperienza in pure stile “american”, come ricorda la protagonista che, dopo aver assaporato il sandwich American, assume la posa di uno dei simboli più famosi d’America.

È previsto, a integrazione del digital, il concorso instant-win “We love bread”. Per partecipare è sufficiente acquistare un prodotto della linea American, collegarsi al sito www.concorsimorato.com, inserire i dati dello scontrino e scoprire subito il risultato. In palio moltissimi premi pensati per gli amanti del pane e dei sandwich, come un Bbq Weber e un tostapane Ariete.

«La nuova campagna di comunicazione – spiega Silvia Raffaello, head of marketing di Morato – vuole raccontare le peculiarità della nostra linea American, che con i suoi prodotti da sempre rappresenta la capacità del brand di fare innovazione e di saper cogliere e seguire l’evoluzione dei food trend. Grazie a una creatività dal forte valore simbolico, ci rivolgiamo a un target che rispecchia lo spirito di Morato, incline al cambiamento e continuamente alla ricerca di sapori autentici e nuovi».

La pianificazione, gestita da Digital Address, prevede una visibilità digitale e multicanale. La digital campaign, secondo una strategia data-driven, sarà on air per sei settimane da martedì 21 giugno, con video network sui principali portali e siti web dedicati a cucina, news, kids e lifestyle. La creatività sarà, inoltre, declinata sui canali social dell’azienda con il supporto di attività di social amplification. Sono, infine, previste anche attività di user generated content e micro-influencing.