Mr. Day, il noto marchio di merendine del Gruppo Vicenzi, si rinnova non soltanto nella forma, ma anche nella sostanza. Un rebranding che ha come obiettivo quello di intercettare i bisogni dei ragazzi della Generazione Z i quali, secondo una ricerca di Periscope, sono i maggiori consumatori di merendine, e diventare, così, la loro pausa di riferimento.

Una nuova gamma di merendine che parla il linguaggio dei giovani: design e logo accattivanti e social, modificati ad hoc per rendere le confezioni il più possibile playful ed “instagrammabili”.

“Il payoff – dichiara Cristian Modolo, direttore marketing del Gruppo Vicenzi – è stato rimodulato: allo storico claim “semplici bontà” è stato aggiunto “per tutti”, perché i prodotti Mr. Day sono per tutti gli amanti della merenda semplice e golosa. Non a caso Vicenzi ha deciso di invertire la logica produttiva: non una referenza specifica per chi soffre di allergie o intolleranze, ma la caratteristica di essere “senza lattosio e proteine del latte” estesa all’intera gamma di merendine del brand”.

“La comunicazione di Mr. Day - continua Modolo - riscriverà la grammatica seguendo le regole del dialogo dei più giovani nei modi e nei luoghi a loro più usuali. Ecco il motivo per cui la campagna sarà presente esclusivamente sui social Instagram e Tik Tok. Si sfrutteranno poi tutte le potenzialità della realtà aumentata: la bocca presente sulle confezioni Mr. Day prenderà vita, divenendo un vero e proprio strumento di comunicazione. Inoltre, saranno implementate strategie nell’ambito del gaming e degli e-sport, dove è stato rilevato un grosso nucleo di potenziali consumatori”.

Il Gruppo Vicenzi, coerentemente con la pubblicazione del 2° Rapporto di Sostenibilità, continua a mettere al centro del suo impegno l’approccio sostenibile: nuove ricette e diverse grammature che rendono le merende più grandi e più buone, grazie all’impiego di materie prime di assoluta qualità, come le uova da galline allevate a terra e il cacao certificato Rainforest Alliance. Le nuove confezioni, in monomateriale, sono completamente riciclabili, con il 20% di plastica in meno.