Dopo 6 anni, passa da Ceetrus a Cushman & Wakefield la gestione dei 3 centri commerciali di proprietà di Antirion, società di gestione del risparmio indipendente, cioè non controllata da alcun gruppo finanziario, creata nel 2009. Più in dettaglio C&W si occuperà dei servizi di property management, leasing/agency, facility management e project management.

Gli asset interessati, per una superficie commerciale di 60.000 mq, sono Porte di Mestre (Venezia), Porte dell’Adige di Bussolengo (Verona) e Appia Antica di Mesagne (Brindisi).

L’incarico è stato assegnato a seguito di una gara iniziata a febbraio e che ha coinvolto sette fra i principali operatori del mercato, mentre la durata del mandato è di due anni e mezzo e riguarderà le oltre 250 attività presenti nel portafoglio, di cui circa la metà presso Porte di Mestre.

“Sono centri commerciali che stanno vivendo un processo positivo di cambiamento – spiega una nota -, per via della trasformazione degli ipermercati Auchan in SpazioConad”.

Sottolinea Ofer Arbib, amministratore delegato di Antirion: “Abbiamo individuato un nuovo partner a seguito di un processo di selezione ampio e trasparente. Siamo certi che Cushman & Wakefield saprà mettere a servizio del fondo il grande know how maturato in questo settore, partendo dal lavoro svolto da Ceetrus”.

Aggiunge Joachim Sandberg, head of Italy and Southern Europe region di Cushman & Wakefield: “Il nostro team integrato, con competenze trasversali, lavorerà per offrire un nuovo approccio olistico alla gestione, orientato alla sostenibilità. Oggi più che mai è fondamentale adattare gli spazi ai nuovi trend di mercato: lo spazio deve essere modellato in funzione dei gusti dei consumatori, che cambiano sempre più velocemente”.

Leggi anche: Porte dell'Adige tra i finalisti a Mapic Award