Riparte alla grande Kentucky Fried Chicken che ha inaugurato, venerdì 12 giugno, un nuovo locale in Corso Vittorio Emanuele II, la via commerciale più prestigiosa di Milano, a due passi dal Duomo. Si tratta del 39° in Italia, del secondo nel cuore della città meneghina, dopo quello di via Orefici (novembre 2017), e del terzo a Milano, con quello che sorge nel centro commerciale Bicocca Village, alla periferia Nord-Est.

“Aprire a pochissimi giorni dalla fine del lockdown è per noi un segnale concreto di ritorno alla strategia di sviluppo del brand anche nel nostro Paese – spiega Corrado Cagnola, amministratore delegato di Kfc Italia –. La solidità del nostro sistema, la forza dei nostri franchisee e di tutte le persone che lavorano nei ristoranti ci hanno consentito di fare fronte al periodo durissimo che tutti abbiamo vissuto e di prepararci a una nuova normalità. Questa apertura nel pieno centro di Milano ha quindi un valore speciale, anche perché dà lavoro a 25 persone”.

Il locale, gestito in franchising da Original Bucket, dell’imprenditore Mauro Tiberti, che gestisce anche i ristoranti di Milano via Orefici, di Assago e di San Giuliano Milanese Fashion City Outlet, è dotato di dehor e ha 70 posti a sedere. Rappresenta una novità dal punto di vista del layout, progettato per inserirsi facilmente nei centri città, in spazi relativamente contenuti.

Gli elementi che lo rendono differente sono la presenza dei chioschi per l’ordinazione, che diventano il maggiore strumento di informazione al posto del classico menu-board sopra le casse, e la finestra ‘walk-thru’ per ordinare e ritirare i prodotti con la formula dell’asporto. È anche attivo, fin dall’apertura, il servizio di food delivery (Deliveroo, Glovo e Uber Eats), che, insieme al take-away, offre ai clienti la possibilità di consumare il pollo a casa.

Il nuovo Kfc, propone, inoltre, l’angolo caffetteria, il free wi-fi e orari, come sempre, generosi: 7 giorni su 7 dalle 11 alle 22 e 30.

Le prossime tappe del re del pollo fritto saranno alla stazione centrale di Bari (14 milioni di passeggeri all’anno), e poi in Lazio, a Pomezia e a Roma.

Secondo Statista, Kfc – parte dal gruppo Yum! Brands - ha chiuso il 2019 con 24.104 ristoranti nel mondo, rispetto ai 22.621 del 2018, e un fatturato di 2,49 miliardi di dollari.