Ha aperto, il 16 settembre, la nuova Corte edile di Leroy Merlin. Lo spazio, di 2.500 mq di superficie, si inserisce in un insieme di oltre 11.000 mq dedicato al bricolage-decorazione casa, ubicato a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. Il centro è dotato, dal 2018, di un ampio showroom.

Il complesso, varato nel 2009, attinge a un ampio bacino di utenza, le province di Chieti e Pescara, formato da professionisti e appassionati.

La nuova Corte sorge, come il resto del polo, su un’ex area industriale che l’insegna ha riqualificato, trasformandola, attraverso tecniche di costruzione sostenibili e a basso impatto. Il recente opening porta il numero di dipendenti della struttura a un totale di 110. Sono anche in vista piani di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

La Corte edile dispone di un’ampia gamma di articoli, fra i quali molti marchi leader nei prodotti per l’edilizia: Mapei, Fassa Kerakoll, Polyglass, Faraone e altri. Fra le merceologie presenti il cliente può trovare pavimenti da giardino, recinzioni, pannelli in cartongesso, cancelli.

Commenta Luca D’Agostino, store leader del centro: “Il nostro hub della casa vuole essere un punto di riferimento non solo per l’acquirente, che nei tre touch-point può vivere un’esperienza completa e personalizzata, ma per l’intera comunità. La collaborazione dell’Amministrazione comunale e l’impegno della squadra di Leroy Merlin sono stati fondamentali”.

Leroy Merlin, arrivato in Italia nel 1996, conta 49 punti vendita per un fatturato di 1,64 miliardi di euro. Offre lavoro a più di 7.000 collaboratori che sono anche azionisti.

Nel mondo l’insegna, che fa capo al colosso Adeo - 23,1 miliardi di fatturato nel 2018 attraverso 9 marchi, tra cui Bricoman, Bricocenter e Zodio -, ha 468 negozi e oltre 88.000 addetti.

Per Leroy Merlin il nostro Paese è, di fatto a pari merito con la Spagna, il secondo mercato, alle spalle della Francia.