Il 2020 è stato un anno senza precedenti e in un anno come questo il Natale può assumere un significato ancora più importante. Il desiderio è che grazie a semplici gesti possa diventare un momento di vicinanza e condivisone anche con le persone più vulnerabili in questo momento.

Così Ikea Italia ha deciso di coinvolgere tutti i suoi co-workers in un progetto di donazione di prodotti alimentari, con il supporto di numerose associazioni nazionali e locali.

In tutti i negozi della Penisola, infatti, i co-workers della multinazionale svedese hanno dedicato parte del loro orario di lavoro alla preparazione di 32.000 pasti caldi e 17.000 pacchi con prodotti alimentari natalizi che, grazie a Banco Alimentare e alle associazioni di volontariato con cui l’azienda ha legami costanti di collaborazione, verranno distribuiti su tutto il territorio nazionale.

“Vogliamo essere al fianco delle famiglie italiane oggi più che mai, a chi in particolare sta vivendo momenti di difficoltà, mettendo a disposizione non solo i nostri prodotti, ma anche la passione e l’impegno dei collaboratori che in prima persona avranno cura di supportare l’iniziativa”, dichiara Filippo Albertoni, acting country food manager Ikea Italia. “Ci auguriamo così di poter portare il nostro calore anche nelle case di chi oggi è più fragile”.

La preparazione e la distribuzione dei prodotti alimentari è prevista in tutte le città in cui Ikea è presente con i suoi negozi. Banco Alimentare si occuperà della distribuzione dei pasti caldi, mentre i pacchi con i prodotti alimentari verranno distribuiti da associazioni presenti a livello locale e coinvolte nel progetto.