Il progetto pilota “Il sole nel carrello” è realizzato da Coop Adriatica e Coop Consumatori Nordest in collaborazione con Ccc (Consorzio cooperative costruzioni), che si avvale come partner tecnico di Fase Engineering, mentre a fornire i componenti del kit sono Solsonica, Sma, Sunerg e Canadian.

Con questa iniziativa le due cooperative di consumatori continuano a investire per la sostenibilità ambientale, coinvolgendo i propri soci, in linea con le tante iniziative avviate negli ultimi anni: dalle campagne per promuovere un uso consapevole dell’acqua o contro la deforestazione, agli accorgimenti sempre più innovativi utilizzati nella realizzazione dei punti vendita, dotati per lo più di impianti fotovoltaici.

“Vogliamo ampliare i nostri servizi a beneficio dei consumatori, consentendo loro di risparmiare sulla bolletta e adottare al tempo stesso uno stile di vita ecosostenibile. La prima fase del progetto si concluderà a giugno 2012; successivamente, si valuterà se estendere l’iniziativa anche ad altri negozi” sintetizzano i presidenti di Coop Adriatica, Adriano Turrini, e Coop Consumatori Nordest, Marco Pedroni.