Selex Gruppo Commerciale, grazie all’iniziativa “Dono con il cuore”, ha raccolto 195.846 euro a favore della Fondazione Lene Thun Onlus per i bambini ricoverati nei reparti oncologici ospedalieri.

“Una cifra grande come la generosità dei nostri clienti, - fa sapere la Direzione Selex Gruppo Commerciale - che consentirà di sostenere, per 12 mesi, 6 laboratori di ceramico-terapia all’interno dei reparti delle oncologie pediatriche di ospedali italiani, dove grazie alla manipolazione dell’argilla, materia semplice e allo stesso tempo magica, i bimbi riescono a dar voce alla propria sfera emotiva, attenuando le paure e la sofferenza interiore, e creando i presupposti per ricevere aiuto, sviluppare l’autostima e la socializzazione. Tutto questo è stato possibile grazie alle donazioni dei nostri clienti attraverso l’iniziativa ‘Dono con il cuore’, attiva in oltre 750 punti vendita in Italia, nelle insegne Famila, A&O, Mercatò, Maxisconto, Gala, Emisfero, Emi, Alì, Elite, Pan, Sì con te, Galassia”.

“Il grazie di Selex e delle insegne del Gruppo – prosegue la Direzione - va quindi a tutti coloro che negli scorsi mesi hanno fatto un piccolo grande dono con il cuore, nei nostri supermercati e ipermercati, contribuendo a regalare momenti di spensieratezza ai bambini e alle famiglie che affrontano il duro percorso della malattia. In queste settimane caratterizzate dall’emergenza coronavirus i laboratori della Fondazione Lene Thun Onlus - www.fondazionelenethun.org - non hanno mai smesso di esistere: continuano a vivere attraverso i ricordi dei volontari, le emozioni vissute, le gioie condivise e il fermo impegno di tornare accanto ai bimbi, in sicurezza, non appena l’emergenza lo consentirà. Perché la salute dei piccoli 'artisti' e dei volontari, viene prima di tutto".