Dal 5 al 7 settembre si è tenuta la 14esima convention del Consorzio Coralis nell’incantevole baia di Vallugola nelle Marche. La convention si è svolta in una duplice forma: live per gli ospiti che sono potuti intervenire fisicamente e in remoto per dare la possibilità di partecipare ai soci che non erano presenti.

Eleonora Graffione, presidente del Consorzio, ha aperto i lavori: “E’ stato un periodo difficile ma insieme ce l’abbiamo fatta! In questi mesi il lavoro della centrale non si è fermato”, ci siamo rafforzati migliorando la tecnologia per garantire tutti i servizi e abbiamo valutato nuovi progetti da mettere a disposizione dei soci. Abbiamo migliorato il Servizio Immagino di GS1 e a novembre ci sarà l’evoluzione verso la piattaforma Allineo di GS1 per completare le informazioni di prodotto messe a disposizione dai fornitori, mentre per l’e-commerce abbiamo siglato un accordo con RESTORE per un set di servizi completi con un accesso dedicato ad ogni insegna. E poi continuità dei tavoli commerciali per migliorare la conoscenza dei prodotti e le condizioni contrattuali, e migliori procedure supportate da nuove tecnologie, per la sicurezza ed adattabilità di lavoro dei nostri collaboratori. “Ci siamo sostenuti e abbiamo saputo leggere le reciproche necessità e provvedervi”. Un’apertura che ha parlato di progetti futuri ma che aveva anche il buon sapore di un ringraziamento collettivo.

Ospiti della convention, Cristina Lazzati, direttore di prestigiose testate di settore e Giorgio di Tullio, Identity Innovation Design. Due interventi densi di spunti che, pur partendo la prima da una premessa concreta e tangibile la seconda filosofica e visionaria, sono convertiti su alcune parole chiave per il futuro della GDO: etica, omnicanalità, sostenibilità, prossimità, sicurezza, trasformazione. “Le differenze raccordano” ha dichiarato Giorgio Di Tullio valorizzando in questo modo il dna di Coralis e spingendo i soci ad una sempre maggiore sinergia.

Cristina Lazzati ha, invece, regalato alla platea un’attenta analisi del panorama della GDO domestica e internazionale.


Per maggiori informazioni: www.consorziocoralis.it/