Il Birrificio del Molino nasce da un secolo di esperienza nella selezione e lavorazione dei migliori cereali di Molino Spadoni che approda in GDO con la nuova linea di cinque birre artigianali prodotte secondo la classica ricetta dei mastri birrai.

Sono crude, non pastorizzate, non microfiltrate, ad alta fermentazione e a media gradazione, a base dei migliori malti. La loro shelf life è garantita dal naturale processo di rifermentazione in bottiglia. Ciascuna ha una propria identità specifica: offrono infatti sfumature organolettiche anche decise in grado di incontrare i gusti di diversi palati.

Bionda Golden Ale (alc. 5% vol.) è una chiara, ha schiuma bianca persistente, colore giallo paglierino chiaro, gusto maltato con sentori erbacei e floreali. Amaro equilibrato.

Rossa Amber Ale (alc. 6% vol.) è un’ambrata, ha schiuma persistente, colore tra l’ambrato e il mogano, profumo intenso, fruttato, floreale, di malto tostato. Il suo gusto è complesso con sentori di caramello, frutti rossi maturi, miele e liquirizia. Amaro bilanciato.

Ipa India Pale Ale (alc. 5,5% vol.) è realizzata con uno speciale bouquet di 6 luppoli, ha una schiuma abbondante, un colore tra l’ambrato e il dorato, un intenso e articolato aroma di frutti tropicali, agrumato, resinoso, bilanciato da un buon amaro.

Blanche con grani antichi Senatore Cappelli (alc. 4,8% vol.) è una bianca con schiuma pannosa chiara e un colore giallo dorato. Al gusto risulta acidula con note calde di curcuma, zenzero e agrumi, ingredienti che, insieme al frumento della pregiata varietà Senatore Cappelli, le conferiscono unicità.

Doppio Malto Blond Ale (alc. 6,5 %vol.) ha schiuma abbondante e cremosa, colore dorato intenso, aroma speziato e fruttato con note di miele. In bocca è rotonda, armonica, spicca il malto, con sentori speziati e note calde di pepe rosa.

Il birrificio di proprietà di Molino Spadoni è a Reda, a pochi chilometri dalla sede storica e dal molino di Coccolia. Le cinque ricette sono disponibili per la GDO in bottiglia, nei formati da 33 cl, 50 cl e 66 cl.

Colori e richiami grafici in etichetta rimandano immediatamente a un prodotto di qualità artigianale, con un chiaro riferimento ai cereali, materia prima per cui Molino Spadoni vanta un’expertise dal 1921.