Loading...
Aggiornato al: 18 Novembre 2019 17:30
Spot News
Dalla Baviera, una birra dal gusto e dalla qualità impareggiabile

Sono tante le specialità culinarie che hanno reso la Baviera una terra dal forte appeal enogastronomico e una menzione d’obbligo va sicuramente alla birra, una delle eccellenze di punta della regione, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Ma cosa rende davvero unico questo prodotto? Sicuramente la sua originalità e la sua purezza, tutelata dal 1516 d.C. con il “Reinheitsgebot”, il celebre “Editto della purezza”. Sottoscritto dai reggenti di allora, ancora oggi è considerato una garanzia di eccellenza perché specifica che la produzione di birra debba essere vincolata dall’uso tassativo di soli tre ingredienti: orzo, luppolo e acqua.

I temi della qualità e della meticolosità non si limitano alle materie prime - come il luppolo che questa terra produce ed esporta in oltre 100 paesi nel mondo -, si spingono anche alle lavorazioni operate da aziende evolute, sotto stretti controlli igienico-sanitari, impiegando processi produttivi all’avanguardia e tecnologie di ultima generazione.

Tutela la sua promozione l’agenzia alp Bayern, organo indipendente del Ministero dell'Alimentazione, dell'Agricoltura e delle Foreste, ambasciatrice della genuinità e della bontà dei prodotti bavaresi nel mondo. Il suo obiettivo è rendere ancora più riconoscibili e visibili le eccellenze attraverso attività che puntano a stimolare l’interesse del consumatore e a favorire l’aumento della richiesta e della creazione di un legame emotivo con il prodotto. Allo stesso tempo l’agenzia mira a fornire rassicurazioni importanti per i clienti, siano buyer della grande distribuzione o commercianti al dettaglio, che ambiscono a creare partnership durature e rapporti commerciali solidi. E per un prodotto come la birra bavarese è fondamentale percorrere entrambe le direzioni perché offrono opportunità di business numerose e altrettanto interessanti.


Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.bavieraallitaliana.it/

21 Ottobre 2019
Articoli Correlati