Sagra, storico brand del gruppo Salov, propone la sua Gamma di Oli di Semi in bottiglie in r-Pet realizzate con il 50% di plastica riciclata e 100% riciclabili. Il progetto rientra nel percorso che il marchio porta avanti verso la promozione di stili di consumo sostenibili in una logica di economia circolare e si estende all’intero packaging degli oli di semi: anche il nuovo sleeve, infatti, è realizzato con un innovativo materiale in plastica riciclata, così come anche l’intero imballo è stato rinnovato, passando da un film protettivo in plastica a una confezione in cartone 100% riciclato.

Questa importate innovazione rispecchia la volontà da parte dell’azienda di dare un taglio netto all’immissione di nuova plastica nell’ambiente e contribuire alla riduzione di Co2.

Le referenze ad essere coinvolte sono: l’olio di semi di mais, l'olio di semi di arachide, olio di semi di girasole, olio di semi di girasole Alto Oleico, il Frìmax speciale frittura e olio di semi di vinacciolo.

L’impegno del brand sul fronte della sostenibilità rimarca la volontà di Sagra di proporre ai consumatori prodotti riconoscibili, versatili ed equilibrati, ma soprattutto affidabili grazie all’elevato standard di qualità garantito dai rigorosi controlli nelle diverse fasi di produzione.