Loading...
Aggiornato al: 18 Novembre 2019 17:30
Spot News
Il programma di Protezione alla Fonte di Checkpoint Systems compie 25 anni

Da 25 anni il programma di Source Tagging è uno dei fiori all’occhiello di Checkpoint Systems: dal 1994 infatti l’azienda lavora a stretto contatto con i retailer, garantendo loro un supporto completo e continuo attraverso processi di etichettatura che sfruttano le tecnologie RF ed RFID lungo tutta la filiera.


Per mezzo di un programma ben strutturato di Protezione alla Fonte i retailer godono di benefici immediati e duraturi, poiché le innovative tecnologie RFID garantiscono loro un notevole vantaggio competitivo. Se inoltre il programma è incentrato sulla cooperazione continua e coerente nel tempo, esso consente di sviluppare strategie che siano efficaci nell’affrontare le sfide sempre nuove del settore. Quando infatti la protezione alla fonte è un servizio continuativo e non soggetto a periodiche interruzioni, sulla base dei dati che vengono di volta in volta raccolti, i retailer possono facilmente individuare quali sono gli articoli più a rischio, studiare etichette specifiche per alcune categorie particolari di prodotti (es. i cibi freschi) e proteggere in modo migliore la merce da prodotti contraffatti. Dunque programmi di questo tipo consentono ai retailer di avere maggiori vantaggi lungo tutta la supply chain e dunque una maggiore protezione contro furti o errori nel conteggio degli inventari.


Checkpoint Systems mette a disposizione dei propri clienti il più grande team di source tagging al mondo, che di volta in volta lavora seguendo le esigenze specifiche dei retailer, prestando attenzione anche ad aspetti come il design e il posizionamento delle etichette, caratteristiche che oggi più che mai sono fondamentali per mantenere l’appeal dei prodotti. Il lavoro sartoriale in cooperazione con il cliente permette poi di sviluppare soluzioni e tecnologie sempre nuove, volte ad ottenere risultati sempre migliori in termini di disponibilità dello stock e sicurezza delle merci.


Maggiori informazioni sul programma di Source Tagging di Checkpoint Systems sul sito ufficiale

http://bit.ly/Checkpoint_Systems_Protezione_alla_f...


oppure contattaci


http://bit.ly/CheckpointSystems_Contattaci

18 Ottobre 2019
Articoli Correlati