La supply chain della carne è caratterizzata dall’esigenza di una catena del freddo ininterrotta: poiché le temperature possono variare da quelle previste rispettivamente per il congelamento e la refrigerazione, è necessario individuare soluzioni per l’imballaggio e il trasporto che contribuiscano al mantenimento di temperature adeguate, garantendo una ventilazione ottimale durante ogni fase del processo.

La Meat Lift Lock di IFCO, una delle prime cassette pieghevoli per carni presente sul mercato, protegge in modo più efficiente la carne lungo tutta la filiera, e il suo design solido e resistente assicura il massimo controllo della temperatura, mantenendo così la freschezza e la qualità delle carni.

Rispetto alle cassette monouso, Meat Lift Lock è particolarmente adatta ad ambienti umili e refrigerati, mantenendo ad alti livelli la qualità dei prodotti, ed è ideale anche per l’esposizione refrigerata o surgelata nei punti vendita, senza dimenticare che la rapidità e la facilità di sostituzione garantiscono sensibili risparmi di tempo e denaro.

Gli RPC per la carne, così come tutta l’offerta IFCO, sono sottoposti a severi standard igienici. Gli RPC vengono infatti puliti tramite un processo che include operazioni di lavaggio, disinfezione ed asciugatura accurata. La tecnologia SmartGuardian™ di IFCO monitora ciascuna fase, garantendo la sua conformità a standard rigorosi, con ulteriori verifiche effettuate da addetti indipendenti.

Come per tutta la gamma di RPC IFCO, anche Meat Lift Lock è altamente sostenibile: l’utilizzo di RPC IFCO, solo nel 2019, ha portato ad una riduzione nel consumo delle risorse pari a 516.168 tonnellate di CO2 e 9.3 m3 di acqua e ha permesso di evitare lo spreco di 265.873 tonnellate di imballaggi.


Scopri di più: https://www.ifco.com/it/