Loading...
Aggiornato al: 18 Novembre 2019 17:30
Spot News
Vidiemme sviluppa la prima soluzione voice-based per il marketing in-store

Il Voice è un trend in rapida crescita. Lo confermano le ultime ricerche secondo le quali il 30% degli utenti italiani è abituato ad interagire vocalmente con i propri dispositivi e il 13% possiede già uno Smart Speaker.

È all’interno di questo fenomeno in espansione che si colloca l’offerta di Vidiemme.

Il Voice è un nuovo canale di comunicazione tra i Brand e i propri consumatori, un nuovo strumento di marketing a disposizione delle Aziende. L’Assistente Vocale può infatti essere utilizzato anche nei punti vendita per attività di in-store promotion.

Da questa opportunità, è nato il progetto sviluppato da Vidiemme per Mentadent. In occasione del mese dedicato alla prevenzione dentale, Vidiemme ha realizzato per lo storico Brand di Unilever, due Action on Google. La prima, dedicata a tutta la famiglia, è pensata per essere utilizzata comodamente da casa o in mobilità. La seconda, invece, è la prima Action on Google in Italia sviluppata ad hoc per l'uso diretto nel punto vendita.

Grazie all'installazione di alcuni Google Home presso i corner Mentadent presenti nei punti vendita, i consumatori possono esplorare nel dettaglio i prodotti del Brand e scegliere quello più in linea con le proprie esigenze.

Un nuovo canale di comunicazione che trasmette un'immagine innovativa del Brand e permette al consumatore di scoprire i prodotti grazie alla modalità conversazionale, promuovendo e ampliando la sua conoscenza.

La scelta del Voice permette inoltre al Brand di dare voce ai propri prodotti nel punto vendita. Grazie al confronto diretto con il cliente, è infatti possibile raccogliere esigenze e necessità dei propri consumatori.

21 Ottobre 2019
Articoli Correlati