Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha inaugurato la nuova linea di produzione asettica per l’imbottigliamento delle bevande non gassate dello stabilimento di Nogara (VR).

La nuova linea è l'ultimo degli investimenti industriali effettuati nel nostro Paese dell'azienda, per un totale di oltre 220 milioni di euro negli ultimi dieci anni, di cui quasi 45 milioni solo nel 2019, destinate ai 4 siti produttivi italiani.

«L'Italia è uno dei nostri mercati più grandi, in cui ci sono ancora molte occasioni di crescita da cogliere» - dichiara Zoran Bogdanovic, Ceo di Coca-Cola HBC - «Le eccellenze industriali italiane ricoprono un ruolo centrale nella nostra strategia di 24/7 Total Beverage Partner, ovvero un'azienda in grado di offrire ai consumatori prodotti adatti ad ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena».

«Gli stabilimenti di Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE) e Fonti del Vulture (PZ) sono parte integrante della storia italiana di Coca-Cola, lunga più di 90 anni» - aggiunge Vitaliy Novikov, general manager di Coca-Cola HBC Italia - «Il piano industriale da oltre 220 milioni di euro destinati al Paese sono il chiaro segnale del nostro impegno».

Lo sviluppo industriale è legato in maniera indissolubile all’attenzione all’ambiente: i 4 stabilimenti italiani utilizzano infatti solo energia prodotta da fonti rinnovabili e producono bibite in imballaggi in plastica, vetro e allumino già oggi al 100% riciclabili.