I brillanti risultati di vendita rispecchiano la solidità dello storico consorzio riconosciuto a livello nazionale che riunisce grossisti distributori del settore Home e Personal Care che ha sede Roma ma è presente con una rete vendita capillare in tutta Italia.

In una fase in cui il mercato Cura Persona risente della contrazione dei consumi (dati Iri InfoScan Census), Comipro, a un anno dall’entrata in Gruppo VéGé, prima organizzazione della Grande Distribuzione nata in Italia, ha registrato una formidabile crescita a doppia cifra nel terzo trimestre con + 13%, facendo leva sul proprio know how, che ha garantito un successo in controtendenza rispetto al settore nell’ultimo periodo.

I brillanti risultati di vendita rispecchiano la solidità del consorzio che ha sede Roma ma è presente con una rete vendita capillare in tutta Italia, confermando il successo del modello di crescita sviluppato in oltre 34 anni di attività.

Le origini di Comipro risalgono al 1981, successivamente alla formazione di due altri consorzi Angip e Cagip, poi Dipro, presenti sul mercato. Ad oggi è l’unico dei tre consorzi ad aver resistito, distinguendosi proprio per la stabilità e la serietà che l’ha portato a diventare un punto di riferimento nel settore dell’home e personal care.

Le imprese aderenti a Comipro sono coordinate dalla divisione Cura&Persona di Gruppo VéGé che ha affiancato il consorzio in questa straordinaria performance di crescita.

"Il sostegno di Gruppo VéGé ha fornito un contributo rilevante al conseguimento dei nostri obiettivi di crescita" - spiega Alfonso Bellizzi, Direttore Generale Comipro. "L'incremento in doppia cifra del sell out registrato nel terzo trimestre è un risultato eccellente che riflette l'ottimo lavoro di squadra svolto dalle imprese che aderiscono al Consorzio. Con Gruppo VéGé siamo già al lavoro per confermare nel tempo questo tasso di crescita."

"Non poteva esserci modo migliore per suggellare il primo anno di collaborazione tra Gruppo VéGé e Consorzio Comipro di questi eccellenti dati di vendita" - dichiara Nicola Mastromartino, Presidente Gruppo VéGé."Sono convinto che il percorso intrapreso un anno fa abbia solo iniziato a dare i suoi frutti e che esistano tutte le condizioni per puntare, insieme, a obiettivi di crescita ancora più ambiziosi."