L’Assemblea dei Soci di Gruppo VéGé ha approvato il bilancio di esercizio 2014 ed un piano di investimenti per nuove aperture e ristrutturazioni nel 2015 per 38 milioni di euro.

In poco più di 12 mesi, Gruppo VéGé è stato artefice di una brillante strategia di espansione, rafforzamento e valorizzazione che ha portato all’ingresso di nuove imprese mandanti, passate da 21 a 25, ad un poderoso consolidamento del presidio territoriale e ad un incremento del fatturato di gruppo del +4,6% in termini correnti.

La rapida crescita ha avuto riflessi anche nella composizione del Consiglio di Amministrazione, aggiornato con il passaggio da 9 a 11 consiglieri per rispecchiare l'allargamento della compagine sociale e garantire la massima rappresentatività. Del Cda fanno parte Nicola Mastromartino (Presidente), Valter Mion (Vicepresidente), Giorgio Santambrogio (Amministratore Delegato), Camilla Caramico, Gianfranco De Ponti, Michel Elias, Attilio Gambardella, Arnaldo Ghio, Giuseppe Maiello, Antonino Capone e Carlo Narducci.

Tra i successi riportati a bilancio, figurano gli accordi siglati nel 2014 che hanno condotto sotto l’ala di Gruppo VéGé storiche realtà distributive come Comipro, consorzio attivo su scala nazionale nel settore dell’home e personal care, Sicilia Distribuzione, impresa fortemente radicata nel bacino territoriale di Catania, senza dimenticare il dinamismo di Gruppo ISA in Sardegna, protagonista di acquisizioni e affiliazioni strategiche nonché della realizzazione a Sassari della prima pompa bianca Nonna ISA Station.

Nel 2015 l’espansione del network nazionale è proseguita a ritmi serrati con l’ingresso tra le imprese mandanti di Mio Mercato in Sicilia e Caputo Saverio in Calabria, ma anche attraverso importanti investimenti nell’apertura di punti vendita in Abruzzo da parte del Gruppo Fioravanti, in Puglia da parte dell’azienda Gruppo Ferì e soprattutto “la conquista” della città di Palermo con l’insegna Sidis da parte di GRD e Commerciale Gicap.

Il dinamismo e le capacità aggregative di VéGé si sono espresse anche nel favorire la conclusione di accordi di ampio respiro come quello tra Despar e Aicube, con cui Despar Servizi ha affidato a PAM Panorama le attività di negoziazione che vengono svolte nella piattaforma condivisa con Gruppo VéGé.