Sales Hub è l’innovativa piattaforma software che, operando in una logica business centric, libera tutte le potenzialità delle funzioni vendite e trade marketing delle aziende di beni di largo consumo per incrementare produttività, ridurre i costi, liberare risorse per attività a valore e generare nuove opportunità.

All’interno di un unico ambiente integrato, alimentato da informazioni provenienti sia da fonti interne che esterne all’azienda, essenziali per il business, la piattaforma consente di coordinare, pianificare, gestire e ottimizzare tutti i processi operativi e strategici che definiscono la relazione tra sales e retail.

La soluzione è frutto della collaborazione tra Syntonia, Division di DSM Group, specializzata nella gestione e ottimizzazione dei processi di pianificazione commerciale delle aziende che operano nel settore dei beni di largo consumo, ed Elo Digital Office, società tedesca leader nelle soluzioni di Enterprise Content Management.

Sales Hub si fonda sul Dynamic Market Model della Suite Syntonia, un potente “collettore” in grado di raccogliere, sistematizzare ed elaborare tutte le informazioni necessarie al business, sia interne all’azienda che provenienti da fonti esterne (syndicated & POS data, assortimenti, dati di volantino, dati Nielsen, ecc.). Su questo “motore”, si innesta un set completo di business solution che la piattaforma mette a disposizione delle imprese per la gestione di tutte le attività core: sell-in/sell-out integration, sales budget, customer business planning, rolling sales plan, trade promotion, activity execution & control, analytics & insights ed altre applicazioni, quali, ad esempio, ordini di vendita e presidio dello store.

Inoltre, Sales Hub integra potenti funzionalità di collaboration, grazie alle componenti tecnologiche di Elo Digital Office, che consentono di interconnettere persone, informazioni e tool delle aree vendite & trade marketing, così da favorire coordinamento, pianificazione, gestione e ottimizzazione di tutti i processi operativi e strategici. La soluzione, integrabile con le principali piattaforme ERP, è modulare e può essere utilizzata in modalità scalabile partendo dalle funzioni core, ovvero Dynamic Market Model, Business Warehouse, Hub Portal e Workflow Engine, aprendosi all’utilizzo delle Business Solution, fino all’adozione delle componenti di collaboration.

«Sales Hub nasce dalla pluriennale esperienza che il team Syntonia ha maturato nel mercato dei Beni di Largo Consumo, e da un approccio progettuale business centric che parte dalle specifiche esigenze del settore. Queste caratteristiche sono alla base della realizzazione di una piattaforma integrata realmente in grado di aiutare le aziende ad organizzare le attività quotidiane in modo più efficiente, e abilitando il conseguimento di risultati tangibili, orientati all'azione, duraturi e ripetibili», commenta Gianpiero Paraboschi, Managing Director della Division Syntonia di DSM Group.