Le nuove solutioni di LG Electronics sono state realizzate per rispondere ad esigenze di applicazione differenti, l’XE4F per le installazioni outdoor e l’XS4F per gli allestimenti indoor, ma ambedue propongono al mercato business una tecnologia avanzata rivolta ad esaltare creatività, impatto visivo e flessibilità di utilizzo, permettendo di realizzare allestimenti di rilievo in qualunque contesto di tipo commerciale.

Per quanto riguarda il display della serie XE4F, più leggero e più sottile della versione precedente, è stato progettato per le installazioni outdoor, in modo da adattarsi a differenti ambienti esterni e ciò senza non richiedere l’applicazione di protezioni aggiuntive. Inoltre, in virtù del suo design, allo stesso tempo, sottile e robusto, si rivela adeguato anche nei casi di installazioni complesse.

Il display XS4F (tipologia window facing), invece, è stato concepito sia per la collocazione in vetrina che per rendere distintivo il look and feel di qualsiasi store. L’esposizione in vetrina di una solution di Digital Signage offre, anche dall’esterno, una panoramica del punto vendita in modo da lasciare intuire, da parte di chi lo osserva, quale potrebbe essere la shopping experience all’interno.

Nicola Micali, Business Solutions Product and Marketing Manager di LG Electronics, ha dichiarato: “Oggi, quando parliamo di Digital Signage, non ci riferiamo più solo al concetto di semplice ornamento tecnologico di un punto vendita, ma a un nuovo modo di intendere l’ingaggio e il rapporto con il cliente. Proprio per questo motivo, la richiesta di soluzioni tecnologiche in grado di relazionarsi con gli utenti in modo dinamico e creativo è in costante aumento in ogni settore di business”.

Poi, Micali ha sottolineato: “La nostra tecnologia all’avanguardia e le nostre soluzioni di Digital Signage rispondono, in modo puntuale ed eccellente, a questa esigenza e ci consentono importanti evoluzioni dal punto di vista delle applicazioni professionali possibili. I display della serie High Brightness, grazie all’elevata qualità delle immagini e alle molteplici opportunità di implementazione, sia outdoor che indoor, ci permettono di di offrire installazioni con un forte impatto visivo in grado di catturare l’attenzione di chi le osserva”.