Concepiti per applicazioni di digital signage in grandi spazi pubblici molto luminosi e per il mercato del rental & staging, i nuovi display TH-55LFV60W e TH-55LFV6W verranno introdotti rispettivamente a fine dicembre 2015 e gennaio 2016. Il modello LFV60, con luminosità di 700 cd/m2, trattamento antiriflesso e design elegante è ideale per installazioni in showroom e negozi di moda, come il modello TH-55LFV70 esistente.


L'altro modello, LFV6, anch'esso con trattamento antiriflesso, offre una luminosità di 500 cd/m2. Grazie alla cornice da 3,5 mm, la più sottile del settore, i nuovi display video wall di Panasonic regalano immagini assolutamente perfette e realistiche. I video wall integrano, inoltre, un pannello IPS che garantisce ottimi angoli di visione fino a 178°. I nuovi display video wall sostituiscono i precedenti 55LFV5/LFV50. Questi nuovi modelli sono dotati di un livello di affidabilità superiore, grazie al funzionamento continuo 24/7 e alla funzione di failover e failback.


La modalità di ottimizzazione dell'immagine, integrata nei nuovi display, li rende ideali per svariati ambiti di applicazione e consente ai system integrator di scegliere facilmente quali set di funzionalità impostare a seconda del contesto e della location. Inoltre è possibile agire sulle impostazioni di colore, contrasto e nitidezza dei dettagli, per raggiungere una qualità dell'immagine al limite della perfezione, garantendo a visitatori e clienti un'impeccabile fruibilità.


Enrique Robledo, Marketing Manager Panasonic, commenta: “Sono le funzioni migliorate a rendere questa gamma di display tanto straordinaria. La qualità d'immagine che sono in grado di fornire e l'elevata affidabilità dei nuovi display rappresentano fattori importanti nel rendere la nuova gamma ideale per un ampio scenario di applicazioni di digital signage, come gli spazi pubblici, le sale di controllo, i punti vendita e i centri congressi.


Un'altra caratteristica fondamentale dei nuovi video wall è la loro facilità d'uso. Ad esempio, utilizzando il lettore USB integrato, in combinazione con il Software Multi-Monitoring & Control di Panasonic, è possibile modificare da remoto, tramite connessione LAN, i file all'interno della chiavetta USB, aggiornando i contenuti da visualizzare".