Panasonic Mobile Solutions presenta, in collaborazione con Brother Italia, produttore e leader di mercato di prodotti per la stampa e per la forza lavoro, e S.I.A., società informatica specializzata nell’automazione della forza vendita, una nuova soluzione dedicata alla forza vendita.

La nuova proposta permette ai lavoratori in mobilità di affrontare con la massima autonomia i tre step fondamentali della propria attività mobile: qualsiasi operazione può infatti essere gestita con la massima facilità tramite l’app SIA Field Cross, utilizzabile sui dispositivi Windows e Android della gamma Toughbook Panasonic. Alle necessità di stampa in mobilità risponde invece Brother, con la gamma di stampanti portatili.

SIA Field Cross è un’applicazione stand alone in grado di interfacciarsi con i più diffusi gestionali presenti sul mercato, disponibile per Windows e Android; è dotata di tutte le funzionalità necessarie a gestire ordini, incassi, analisi dati, visite clienti, il tutto con la massima intuitività e semplicità di utilizzo, sfruttando efficacemente l’interazione veloce con i touch screen dei dispositivi per chi deve lavorare in mobilità.

La grande facilità nello svolgimento delle operazioni è assicurata dai dispositivi della gamma di laptop e tablet fully rugged Toughbook di Panasonic. Modelli come i Toughbook FZ-T1 ed FZ-L1, conformi allo standard MIL-STD-810G per le cadute e alle specifiche IP per la resistenza alla penetrazione di polvere e acqua, costituiscono una soluzione all’avanguardia e in grado di garantire un aumento senza precedenti di efficienza e produttività. I laptop e tablet Toughbook sono concepiti per le applicazioni sul campo, dove l’utilizzo in condizioni critiche e in movimento rappresenta una sfida costante.

Per la stampa di fatture, rapporti di servizio e bolle di consegna, preventivi, ricevute e ticket, Brother mette a disposizione due differenti soluzioni. La gamma PJ-700, con soli 26 cm di larghezza e circa 480g di peso (esclusa la batteria), permette la stampa in formato A4, è facile da trasportare, installare in auto o da utilizzare in altre aree di lavoro. La gamma RJ-4200, dotata di connettività Bluetooth come la PJ-700, consente la stampa di documenti fino a 101,6mm (4”), e per questo consente di lavorare in qualsiasi ambiente in modo veloce, preciso ed efficiente, grazie alla sua portabilità e resistenza – è infatti certificata IP54 e testata per cadute da 2,1 metri di altezza.

«La forza lavoro diventa sempre più mobile, e le aziende hanno la necessità impellente di differenziarsi dai loro concorrenti, investendo in tecnologie che possano migliorare la produttività dei dipendenti e allo stesso tempo incrementare la soddisfazione dei clienti», commenta Federico Padovani, regional marketing manager mobile solutions business division di Panasonic. «La collaborazione con Brother e S.I.A. ci permetterà di offrire soluzioni mobili differenziate ai nostri utenti finali, che potranno così dotare la propria forza lavoro di un ecosistema software e hardware completo e affidabile per le attività sul campo».

La nuova soluzione sarà esposta a TuttoFood, presso Fiera Milano, dal 6 al 9 maggio 2019 – area TuttoDigital, padiglione 10, stand K67.