Verizon Business ha ufficializzato l’ampliamento della sua offerta per la customer experience e per i contact center con l’introduzione di Genesys Cloud. La solution di Genesys, consistente in un contact center as a service basato su cloud, offre alle imprese la possibilità di fornire una customer experience capace definire il loro brand tramite una piattaforma cloud end-to-end che assicura l’accesso da remoto grazie alle funzionalità della rete targata Verizon.

Il portafoglio Cx (customer experience) di Verizon Business comprende anche gli abbonamenti Engage di Genesys per permettere sia il passaggio dall’on-premise al cloud ibrido sia l’implementazione del cloud pubblico o privato. Le soluzioni a supporto dei contact center sono state riprogettate al fine di affrontare il tema della multi-experience, comprendente l’esperienza di clienti, dipendenti e utenti in modo da ottimizzare i risultati aziendali.

Inoltre, Genesys Cloud offre alle organizzazioni la possibilità di garantire un contatto umano in base al modo in cui il cliente sceglie di interfacciarsi con esse, sia nel caso di una chiamata sia tramite un canale digitale, come e-mail, chat o social media. Visto che i contact center si basano su operazioni digitali, remote first, Genesys Cloud consente agli operatori da remoto di accedere a tutte le funzionalità ovunque si trovino, facilitando un maggiore coinvolgimento delle risorse implicate.

“Verizon – dichiara Sampath Sowmyanarayan, president of global enterprise di Verizon Business – ha una lunga storia nella fornitura di ottime soluzioni di customer experience grazie a Genesys. Mentre le aziende guardano alla Cx per differenziarsi, una piattaforma di contact center all-in-one in grado di scalare e abilitare rapidamente nuove funzionalità sui canali digitali può migliorare nettamente il business aziendale. Genesys Cloud fornisce un’eccellente piattaforma per gestire una risorsa che lavora da remoto con ulteriori vantaggi legati all’automazione, l’intelligenza artificiale e i chatbot, offrendo un'esperienza utente ottimizzata e customer-first”.