Lo scorso 13 ottobre si è tenuto il webinar organizzato dal Norwegian Seafood Council, dal titolo “Gli effetti del Covid-19 sulle abitudini di consumo di salmone e prodotti ittici in Italia”, condotto in Live streaming da Palazzo delle Stelline a Milano.
Al centro del seminario virtuale la sostenibilità e la sicurezza alimentare e gli effetti esercitati dall’emergenza sanitaria sui consumi e le vendite del salmone norvegese in Italia.
L’introduzione della sessione è stata affidata a Trym Eidem Gundersen, Direttore Italia del Consorzio, affiancato virtualmente dal Ministro della Pesca Norvegese, Odd Emil Ingebrigsten, e dall’Ambasciatore presso la Reale Ambasciata di Norvegia a Roma, Margit F. Tveiten.
Al dibattito hanno preso parte Paul T. Aandahl, Seafood Analyst, Norwegian Seafood Council, Andrea Succi, Sales and Marketing Analytics Sales Leader, Nielsen Italia, Matteo Figura, Foodservice director, The NDP Group e Valentina Tepedino, Medico Veterinario e Referente nazionale per il settore ittico della Società Italiana di medicina Veterinaria Preventiva.
Ha moderato Stefania Lorusso, Direttore Editoriale di Distribuzione Moderna.