Un IperCoop e una galleria commerciale, gestita da Igd, con 50 negozi caratterizzano il centro commerciale Le Maioliche che nei giorni scorsi ha aperto i battenti in via Bisaura a Faenza.

Lo shopping center è caratterizzato da soluzioni tecniche per il risparmio dell’acqua e fonti di energia rinnovabile - come il fotovoltaico che entrerà in funzione a luglio - con un ridotto impatto ambientale.

Su un’area di 200.000 mq, di cui 53.000 occupati da spazi verdi e 24.000 alle aree di vendita, si sviluppano la galleria principale – con l’IperCoop di Coop Adriatica, 42 piccoli esercizi e 5 negozi di superficie maggiore – e altri tre ampi edifici collegati da un portico.

Per la clientela del centro commerciale Le Maioliche è stato anche realizzato un parcheggio con 2.400 posti auto. Entro settembre inoltre verrà inaugurato nella piazza centrale della galleria il Centro di promozione e immagine di Faenza, gestito direttamente dal comune,  che occuperà una superficie di 428 mq.

L’intera struttura impiega 500 persone e tra i punti vendita della galleria commerciale spiccano Decathlon e Bricofer, oltre naturalmente all’IperCoop, che vanta una superficie di 10mila mq.

L’iper, che ospita al suo interno un’area CoopSalute, dispone di oltre 20mila referenze e di un ampio assortimento (circa 450) di prodotti freschi e di primo prezzo. Ricca anche la gamma di referenze a marchio Coop e locali. Da segnalare, infine, i servizi di telefonia CoopVoce e i distributori di detersivo alla spina per piatti e bucato.