Loading...
Aggiornato al: 19 Settembre 2019 17:46
Libreria
Arriva in libreria "Un desiderio chiamato Retail"

Il nuovo libro di Davide Cavalieri affronta l'evoluzione del comportamento dei clienti, in uno scenario dove il rapporto tra online e offline è sempre più integrato.
Con uno stile accattivante, coinvolgente ed ironico, ricco di case study ed esperienze professionali, l'autore dimostra come l'esperienza di acquisto sia il fattore chiave su cui puntare per distinguersi, conquistare i clienti e riportarli nel negozio fisico.


Quella del retail è una sfida che si può vincere, a patto che non manchino ingredienti essenziali come la passione, la visione e l'identità, senza i quali non è possibile ottenere risultati duraturi in un settore complesso come quello del commercio al dettaglio.
Bisogna saper individuare il giusto target di riferimento, porsi obiettivi misurabili, pianificare le attività per raggiungerli, imparare ad ascoltare il cliente e, infine, comunicare in modo efficace, emozionante ed evocativo.


"Un desiderio chiamato Retail" guida il lettore a farsi delle domande, a tracciare un percorso, a imparare a leggere la realtà e a costruire una strategia vincente per conquistare la mente e il cuore di un cliente sempre più esigente, informato e connesso.
Il libro è pensato per gli operatori di settore e si rivolge a tutti coloro che desiderano confrontarsi con una realtà in continuo mutamento.


Davide Cavalieri è fondatore e general Manager di Cavalieri Retailing, azienda italiana leader nella ricerca, nella consulenza e nella formazione in ambito retail. è docente di master specialistici nelle principali Business School e Università Italiane e da 30 anni scrive sulle principali testate del mondo della distribuzione fisica e digitale.

07 Agosto 2019
Articoli Correlati