di Federica Bartoli

Il Consorzio Gorgonzola Dop torna in tv con un nuovo spot da 15 secondi dal titolo “Gusto senza fine” che riporta appunto il gusto del formaggio al centro della comunicazione.

La nuova creatività sottolinea le caratteristiche del Gorgonzola tra cui la versatilità, e mette in risalto una delle peculiarità forse meno note di questo formaggio, ovvero che è naturalmente privo di lattosio (presenza inferiore a 0,1g/100g, conseguenza del tipico processo di produzione, e che contiene galattosio).

Lo spot è distribuito in esclusiva su Warner Bros Discovery. La campagna si concentra sui programmi relativi al mondo food e sui principali palinsesti dell'editore, con una presenza concentrata sui canali Food Network, Nove e Real Time.

La campagna del Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop prosegue in un approccio internazionale e multipiattaforma. Oltre alla pianificazione tv, infatti, il prodotto sarà contemporaneamente protagonista di un nuovo progetto influencer, che vedrà la partecipazione di talent non sono italiani, ma anche europei, e una presenza sui principali portali di cucina, sia italiani che esteri, per una valorizzazione del prodotto attraverso la ricettazione.