"La logistica cambia passo. L’innovazione dei sistemi e dei processi nell’era del low cost": questo il titolo del convegno, organizzato da Logisticamente in collaborazione con AILOG e Unione Parmense degli Industriali, in programma il 15 aprile 2014 a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma.

I logistici, che da sempre hanno l'innovazione nel proprio DNA, da un lato sono consapevoli che un cambio di passo in azienda sia necessario, e forse lo hanno anche più volte propugnato (inascoltati?) in riunione; dall'altro non credono nell'azione individuale, perché sanno che il risultato viene conseguito solo mediante il gioco di squadra.

Questo convegno ha lo scopo di mostrare alcune delle aziende e delle soluzioni che si sono contraddistinte o si contraddistinguono per innovazione, efficacia ed efficienza. E anche per coraggio: quello di pensare che non sempre il problema che abbiamo individuato è il punto nevralgico su cui impostare una strategia di ottimizzazione, quello di sondare più interlocutori e dover scegliere fra più soluzioni anche completamente differenti, infine quello di investire non solo denaro, ma tempo e risorse umane.

Attraverso la presentazione di casi di successo e grazie alla concretezza degli specifici contesti, saranno offerti spunti ed esempi da applicare alla realtà operativa dei partecipanti.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione: per tutti gli aggiornamenti sul programma e per il modulo di registrazione è possibile consultare l'indirizzo http://www.logisticamente.it/cambiapasso.asp