Si è svolta pochi giorni fa a Trieste l’ultima tappa del percorso assembleare di Coop Consumatori Nordest. Al termine degli interventi istituzionali, tra cui un discorso del sindaco della città, Roberto Cosolini, ha preso la parola il Vicepresidente Roberto Sgavetta, alla sua ultima assemblea, che, davanti ai 436 delegati chiamati ad approvare il bilancio 2013, ha presentato i dati economici e le principali attività sociali dello scorso anno.

Coop Nordest ha chiuso il 2013 con 1.139,480 milioni di euro di vendite, un utile di 8,321 milioni (miglior dato degli ultimi 3 anni), un patrimonio netto in incremento a 796,444 milioni e una base sociale che passa da 607.246 a 628.906.

Nel corso del suo intervento, Sgavetta ha anche voluto sottolineare che «Coop Nordest sarà in grado di affrontare il futuro nel modo migliore se sarà in grado di formare nuovi, giovani, dirigenti che siano in grado di attingere dalle radici dei valori cooperativi e di aggiungervi una spinta innovatrice. Curiosità e passione devono essere le spinte motrici dei nostri soci».

Tra il pubblico erano presenti alcune importanti personalità come Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, e Marco Lusetti, presidente di Legacoop Nazionale.