Gruppo Enzo Ferì, impresa mandante di Gruppo VéGé che presidia le province pugliesi di Lecce, Brindisi e Taranto attraverso una rete distributiva oggi articolata in 44 punti vendita a insegna Dimeglio e 10 a insegna Sidis mette a segno risultati positivi.

Nei primi tre mesi dell’anno, infatti, il network di vendita ha fatto registrare incrementi di fatturato sia nei punti vendita di proprietà (+3%) sia in quelli affiliati (+23%), mantenendo il tasso di crescita che ha condotto l’azienda a chiudere il 2014 con un sell out pari a 52 milioni di Euro.

I risultati del primo scorcio dell’anno rispecchiano la solidità dell’impresa che ha sede nella zona industriale di Lecce-Surbo, ma soprattutto confermano il successo del modello di crescita sviluppato in oltre 50 anni di attività.

Il profondo radicamento territoriale, unito a una visione imprenditoriale di lungo periodo si sono tradotti nella costruzione di un’efficiente rete di punti vendita, di proprietà e in affiliazione, con le insegne nazionali Dimeglio e Sidis, forte di 22.000 metri quadri di superficie distributiva e destinata a una ulteriore espansione.

Il Gruppo, infatti, ha in programma di aprire nel corso dell’anno 9 punti vendita in affiliazione e gestione diretta. Le prime aperture riguarderanno l’ipermercato Sidis da 1.300 mq a Squinzano, con tutti i reparti merceologici incluso l’abbigliamento sportivo, e due supermercati Sidis a Martano e Scorrano, rispettivamente da 450 e 380 mq.

L’espansione territoriale sarà affiancata dal potenziamento dell’iniziativa di sensibilizzazione ambientale sperimentata con grande successo: la presenza presso i punti vendita di ecocompattatori che incoraggiano il conferimento di bottiglie di plastica, flaconi di detersivi e lattine riconoscendo buoni sconto spendibili direttamente nel supermercato. Al momento gli ecocompattatori sono presenti in 4 punti vendita a Lecce, Campi Salentina, Salice Salentino e Squinzano, ma il Gruppo Enzo Ferì conta di estendere il servizio a tutta la rete entro i prossimi mesi.

“Gli eccellenti risultati conseguiti in Puglia dal Gruppo Enzo Ferì sono un ottimo esempio di come la passione, l’esperienza e l’impegno quotidiano forniscano un contributo essenziale al raggiungimento degli obiettivi di crescita sul territorio che ci siamo dati come Gruppo VéGé” - dichiara Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé.