Il numero due mondiale della distribuzione ha aperto a Parigi il primo punto vendita a insegna City.

Dopo gli ipermercati Carrefour, i supermercati Market (ex Champion) e i magazzini Contact situati in periferia, il gruppo francese “investe” i centri urbani con punti vendita da 400 a 700 metri quadrati di superficie. Un format fino ad oggi riservato alle insegne di prossimità Shopi e Huit à huit.

Il primo Carrefour City di Parigi nasce proprio dalla completa ristrutturazione e trasformazione di un negozio Shopi e propone un assortimento di 5.700 referenze, di cui 1.800 private label e il 45% costituito da prodotti pronti al consumo. Sono anche disponibili due forni a microonde per poter riscaldare il pasto e consumarlo all’interno del punto vendita.

Aperto dalle 7 alle 23, il nuovo City propone anche fiori, riviste e quotidiani. Obiettivo di Carrefour è di inaugurare entro aprile altri punti vendita a Nîmes, Avignone e un secondo a Parigi.

Per il momento il format è in fase di test e un bilancio vero e proprio verrà effettuato a settembre, ma il gruppo francese ha fatto sapere di ritenersi molto soddisfatto dei risultati raggiunti a qualche settimana dall’apertura da Contact, l’equivalente “rurale” di City, con vendite in crescita di oltre 10 punti percentuali.