L’operatore logistico specializzato nella catena del freddo, ha scelto la tecnologia di ToolsGroup per gestire il processo di Pianificazione della Supply Chain di alcuni dei suoi principali clienti nel settore fast food in America Latina, tra i quali catene come Subway, Carl’sJr o MacDonalds.
 
Axionlog offre così ai propri clienti, oltre alle soluzioni di logistica integrata, anche il servizio BPO (Business Process Outsourcing) di pianificazione, permettendo loro di concentrarsi sul proprio core business. L’azienda ottimizza la catena logistica con la tecnologia Service Optimizer 99+ (SO99+) di ToolsGroup, una soluzione potente e innovativa testata con più di 300 clienti in tutto il mondo.
 
Le principali attività erogate da Axionlog con il servizio BPO sono: previsioni della domanda, pianificazione e ottimizzazione del binomio stock/servizio, generazione delle proposte di rifornimento. Questi processi migliorano il livello di servizio riducendo i costi logistici associati, di trasporto, di magazzino ecc.

Il software ToolsGroup è in grado di gestire la pianificazione con il massimo livello di dettaglio (prodotto/cliente/giorno), indispensabile per gli oltre 40 clienti di Axionlog, che sono aziende nazionali e multinazionali leader nel settore alimentare.