Ceva Logistics ha aperto a Pognano “TechCity”, l’hub di 90.000 metri quadrati interamente dedicato allo stoccaggio, alla movimentazione e al cross-docking di prodotti destinati al settore dell'elettronica.

Questa nuova piattaforma, estremamente innovativa, è al centro di un network logistico integrato a livello Europeo, che consente l’accesso non solo al mercato italiano, ma anche ad altri mercati Europei. 
La collocazione della “TechCity” in provincia di Bergamo non è casuale, bensì strategica: intercetta i traffici logistici da Nord verso Sud e da Est verso Ovest e inoltre si posiziona in una zona limitrofa alla nuova autostrada BRE.BE.MI, che collegherà in modo migliore il nord Italia.

“Abbiamo deciso di creare un magazzino Hub settoriale multi-cliente che permette di concentrare le competenze, creare innovazione, incrementare la produttività e ottimizzare i flussi di trasporto raggiungendo gli stessi destinatari” ha dichiarato Giuseppe Chiellino, Managing Director di Ceva Logistics Italia. “In un contesto economico difficile come quello attuale, la "logistica collaborativa" di Ceva – ha continuato Chiellino - può costituire un importante alleato delle aziende dell'elettronica supportando queste ultime nell'innovare i processi logistici e nel creare economie di scala e di conseguenza nel ridurre i costi".

La “TechCity”, inoltre, è un ulteriore testimonianza dell’impegno di Ceva nel prediligere magazzini ecosostenibili: l’Hub è infatti dotato di un impianto fotovoltaico che permette di produrre ogni anno 3.200 MWh di energia, pari al consumo di circa 1.200 unità abitative, con un risparmio di circa 170 tonnellate di emissioni di CO2.