Chep Italia, filiale italiana del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, annuncia di aver reso operativo il Robot Klippa per la riparazione automatizzata dei pallet presso il Centro Servizi di Massalengo, in provincia di Lodi.

Il Robot Klippa è una cella automatizzata che taglia gli elementi danneggiati del pallet attraverso un sistema idraulico: una volta identificato, il pezzo difettoso del pallet viene tagliato e poi lasciato cadere su un nastro e trasportato nel contenitore degli scarti. Immediatamente dopo, il pallet viene riparato manualmente con i pezzi di ricambio.
 
La tecnologia all’avanguardia e i controlli meccanici rigorosi del Robot Klippa permettono di rimuovere  i difetti dei pallet, dalle schegge alle rotture ad  altre irregolarità, fornendo quindi al cliente pallet sempre conformi alle specifiche tecniche. 

“Per noi in CHEP la qualità è un obiettivo strategico importante per soddisfare i nostri clienti, siano essi dell’industria che della grande distribuzione”, dichiara Paola Floris - Country General Manager, CHEP Italia. “Qualità del servizio, ma anche qualità del prodotto, è ciò che cerchiamo di garantire con l’innovazione Klippa che contribuisce con l’ automatizzazione dei processi di riparazione, ad essere sempre proattivi verso  e esigenze dei nostri clienti” conclude Paola Floris.