Loading...
Aggiornato al: 21 Luglio 2019 20:49
Logistica
Dhl nuovo partner logistico di Lavazza

DHL Supply Chain, società del gruppo Deutsche Post DHL, specializzata nei servizi di logistica integrata per le imprese, ha firmato un accordo con l’azienda torinese Lavazza, una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè nel mondo e leader in Italia nel mercato retail con una quota a valore del 45% (fonte Nielsen 2015).

L’accordo prevede la gestione delle attività di stoccaggio, trasporto dagli impianti produttivi al centro logistico e co-packing. Il magazzino di Novara, dedicato a Lavazza, ha una superficie di circa 40.000 mq e movimenterà circa 160.000 pallet annui.

DHL Supply Chain gestirà per Lavazza le capsule, le macchine da caffè per uso domestico, le vending machine, i ricambi e i prodotti a marchio Eraclea. Le linee di prodotto gestite sono destinate a distributori, al canale retail e al consumatore finale.

L’ingresso di Lavazza nel portfolio clienti consolida la presenza di DHL Supply Chain nel settore caffè, dopo la partnership avviata nel 2014 con un altro top player del mercato, e deriva dall’expertise maturata da DHL nel mercato Consumer, settore nel quale gestisce le attività logistiche di oltre 40 primarie aziende.

“L’accordo con Lavazza è per noi un ulteriore attestato di fiducia da parte di un brand leader nel segmento consumer-caffè. Un’azienda storica, che festeggia i suoi primi 120 anni ed entra nel portfolio clienti di DHL Supply Chain è motivo di orgoglio e soddisfazione - ha dichiarato Eddy De Vita, Presidente e Amministratore delegato di DHL Supply Chain Italy –. Le nostre attività vanno oltre la logistica standard e ci stiamo posizionando sempre più come società di servizi, come vero player dell’outsourcing logistico”.

22 Dicembre 2015
Articoli Correlati