Linde Material Handling presenta sul mercato la nuova generazione di carrelli retrattili R14/R20 con una portata da 1,4 t a 2 t che, grazie al design compatto ed innovativo, permettono una movimentazione ancora più produttiva delle merci all’interno dei magazzini, mentre le nuove soluzioni tecniche rendono il veicolo più confortevole, potente, sicuro e di semplice manutenzione.

L’ampia scelta di montanti, batterie, telai ed equipaggiamenti speciali permette, inoltre, di offrire al cliente soluzioni su misura derivate direttamente dalla produzione di serie.

I carrelli sono in grado di raggiungere un sollevamento di 13 m, così da poter utilizzare ulteriori posti-pallet. Dietro a questi vantaggi c’è l’innovativo concept del montante, realizzato con profili più resistenti e rinforzati che consentono una riduzione delle oscillazioni abbinata ad una portata residua incrementata fino al 20%. Il preciso ed efficace assemblaggio dei profili del montante, delle guide catene e dei cilindri di sollevamento permette di ottenere una visibilità ottimale attraverso il montante.