Un fatturato di circa 4,2 milioni di euro, fidelizzazione dei clienti “storici” e acquisizione di nuovi progetti, investimenti nell’organico con nuove assunzioni e un ampliamento dei servizi offerti: questi i risultati di Makeitalia nel 2013.

La società, con sede a Castelfranco Emilia (MO), ha nella gestione della supply chain il proprio core business, unica azienda ad essere totalmente specializzata in questo ambito. Makeitalia rappresenta ormai nel settore una realtà di riferimento, non solo per il territorio emiliano, ma anche in ambito nazionale. Nata nel 2008, Makeitalia ha fatto dell’innovazione e della concretezza le linee guida per lo sviluppo del proprio business.


Gran parte dei ricavi vengono infatti investiti in nuove assunzioni. In netto contrasto con gli attuali trend relativi alla disoccupazione (e giovanile in particolare), lo staff Makeitalia conta oggi più di 30 persone con un età media che non supera i 30 anni.

“Abbiamo archiviato un 2013 ricco di soddisfazioni. E’ appagante vedere, anno su anno, gli obiettivi raggiunti e superati, grazie al nostro team di persone. Nella nostra filosofia c’è la ricerca continua dell’eccellenza, che non conosce sosta. Stiamo quindi lavorando duramente per raggiungere gli obiettivi di questo 2014, ma stiamo anche già impostando il lavoro per il 2015 e oltre. Nel futuro vediamo ulteriori e importanti possibilità di crescita, con una punta di orgoglio in più: portare il nome di Makeitalia al di fuori dei confini nazionali, come già alcuni clienti ci stanno chiedendo.” dichiara Marcello Carretta - Socio fondatore di MakeItalia.