I primi sei mesi del 2014 sono stati positivi per il gruppo logistico francese, che ha registrato un aumento del fatturato di 13,4 punti percentuali nonché una crescita dell’utile operativo pari al 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Performance soddisfacenti sono state ottenute in tutte le aree di attività: Logistica (+19,2%), Transport (+5,6%) e Air&Sea (+50,5%). In crescita anche il margine operativo: +22% rispetto al primo semestre 2013, pari al 3,3% del fatturato contro il 3,1% precedente.

Commentando i risultati del 1° semestre 2014, Hervé Montjotin, Presidente del Consiglio di gestione di Norbert Dentressangle, ha dichiarato: “Il nostro primo semestre 2014 si è svolto in un contesto economico europeo favorevolmente influenzato dal dinamismo dell’economia britannica e dalla ripresa della Spagna. In tale contesto, nonostante un'attività lenta in Francia, Norbert Dentressangle ha tratto vantaggio dalla sua dimensione internazionale sempre più pronunciata e dal suo posizionamento in linee settoriali favorevolmente orientate".