Papp Italia, azienda specializzata nella logistica alimentare, ha acquisito il 25% di Mazzocco, presente sul mercato dal 1997 e tra i leader in Italia nella distribuzione di alimenti a temperatura controllata. La società, con sede a Parma, gestisce moderne piattaforme e magazzini a Roma, Milano, Parma e Pescara per una superficie refrigerata totale di 25.000 m². occupa 130 dipendenti e registra un fatturato annuo di ca. 30 milioni di euro.

Papp Italia opera anch’essa in questo settore dallo stesso anno e, con 17.000 m² di superficie refrigerata a Nogarole Rocca (Verona), si è specializzata nella logistica di stoccaggio e nella distribuzione di generi alimentari verso piattaforme della GDO e del Discount, nonché verso il commercio all’ingrosso e al dettaglio.

Con l’acquisto di una parte delle quote della Mazzocco, Papp Italia rafforza la propria posizione sul mercato italiano. Entrambe le aziende si integrano nell’offerta dei servizi. I due operatori insieme dispongono di cinque punti di stoccaggio e smistamento nell’Italia settentrionale e centrale. La distribuzione capillare delle merci nel resto di Italia è gestita tramite la collaborazione con partner di lunga data.