L’insegna del gruppo Auchan sbarca per la prima volta sul piccolo schermo e lo fa con un investimento di quelli che pesano: 5 milioni di euro con due spot da 30 secondi che verranno trasmessi sulle principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset, La7, 8 digitali e 9 satellitari) per circa un mese a partire da domenica 28 ottobre.

Sebbene la comunicazione sia di tipo istituzionale, lo scontro competitivo tra le diverse catene distributive, con questo ingresso in grande stile di Simply nell’arena pubblicitaria, non può che risentirne, accentuando ulteriormente la concorrenza tra i pricipali attori del mondo retail.

«Dopo aver completato la conversione degli oltre 1.500 supermercati presenti capillarmente sul territorio nazionale – ha commentato il Direttore Generale di Simply Italia Antonello Sinigaglia – siamo pronti per presentarci sul canale televisivo con l’originalità che ci contraddistingue e continueremo a presidiarlo per i nostri clienti e i nostri imprenditori come leva di differenziazione rispetto alla concorrenza».

Simply è attualmente presente in 19 regioni su tutto il territorio nazionale e conta su oltre 1.500 punti vendita, di cui 276 gestiti direttamente e i restanti in franchising. Tre i format utilizzati: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Occupa inoltre circa 10.000 dipendenti.