Sessanta mila lattine l’ora, otto milioni di casse l’anno da 24 lattine ciascuna, oltre 12 milioni di euro di investimento. Dopo Corfinio, Marcianise, Nogara, arriva in Sicilia il quarto impianto in Italia, l’unico a livello nazionale che produce il formato mini can (da 15 ml). La Sibeg, imbottigliatore e distributore ufficiale dei prodotti “The Coca-Cola Company” nell’Isola, sarà così in grado di soddisfare autonomamente la domanda di “Rossa” del mercato regionale.

A tagliare il nastro, con la benedizione dell’Arcivescovo metropolita di Catania, mons. Salvatore Gristina, Maria Cristina Elmi Busi Ferruzzi e Luca Busi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Sibeg, alla presenza del management aziendale e dei dipendenti.

Entusiasta Cristina Busi, presidente Sibeg: «Oggi festeggiamo insieme il risultato di un brillante lavoro di squadra. Per questo desidero ringraziare tutte le persone che ci hanno accompagnato in questo percorso: i fornitori Sidel e Acmi per la qualità dei prodotti e la puntualità, gli istituti finanziari che ci hanno supportato, i tecnici e tutto lo staff che hanno lavorato giorno e notte con dedizione rendendo possibile la nascita in tempi brevissimi di questa innovativa linea produttiva, importante per la crescita della nostra azienda».