Sono tutti importanti gli obiettivi raggiunti da Dalter nel suo percorso di Qualità. BRC - British Retail Consortium - è una certificazione non richiesta per il mercato italiano ma necessaria per poter accedere al mercato britannico che, com’è noto, prevede standard molto elevati. Presente in UK da oltre 20 anni l’azienda  emiliana ha conseguito nel 2005 la prima certificazione secondo questo standard.

Da segnalare per importanza e prestigio il riconoscimento ottenuto sempre sul mercato britannico da uno dei maggiori player del sistema distributivo, Mark&Spencer che ha classificato Dalter come fornitore “silver”.

IFS – International Food Standard - è invece di grande importanza per produrre e distribuire prodotti alimentari sul mercato tedesco, francese e italiano. Si tratta di uno standard internazionale unificato di sicurezza della qualità valido per tutti i prodotti food distribuiti sia all’ingrosso che al dettaglio.

Tra le certificazioni per la qualità Dalter annovera anche ICEA - Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale – che assicura che i prodotti biologici confezionati da Dalter abbiano la garanzia di una completa tracciabilità, a massima tutela del consumatore. Anche questa certificazione, che garantisce la filiera del biologico “dalla terra alla tavola”, ha valore internazionale ed è quindi fondamentale per l’attività di export dell’organic food.