Con il nuovo anno parte "Pasta Secrets", l’inedita campagna adv del pastificio abruzzese Delverde, al via contemporaneamente in Italia e negli Usa. L’operazione non rappresenta soltanto la prima investitura ufficiale nel continente americano ma la prima uscita di una più ampia comunicazione worldwide che vedrà coinvolti diversi Paesi, tra cui la Russia e non ultima, l'Italia.

Ed è proprio sui valori di italianità, naturalità e alta qualità gastronomica del prodotto, valori imprescindibili del brand, che si concentrano le nuove strategie di comunicazione. Pasta Secrets è una campagna multimediale che anche su carta stampata fa proprio lo stile dei blog, e che mira ad informare un pubblico sempre più attento ed esigente.

Tutto questo servendosi del sito, dei social media ed espandendosi a macchia d’olio sui food blog. Notevole rilievo riveste la pagina facebook luogo d’incontro virtuale, in cui avere a portata di click tutte le informazioni di un mondo curioso e gustoso. Grazie al contest "condividi i tuoi segreti con Delverde", una moltitudine di visitatori si è ritrovata ad utilizzare questo luogo di incontro per scambiarsi ricette, consigli, pareri, opinioni, spunti e segreti di cucina.