L’obiettivo di Eataly in campagna, con i suoi 14 ettari di frutteto, campi, orto e centro aziendale, è permettere un incontro diretto fra le eccellenze della produzione alimentare italiana e la semplicità delle materie prime.

L’edificio principale nasce dalla ristrutturazione di una vecchia cascina, il cui interno è composto da un’area di due piani per un totale di 1.500 metri quadrati ripartiti in varie aree: la vendita dei prodotti, la caffetteria e il laboratorio di produzione della pasta di Antignano al piano terra e la ristorazione al primo piano. Al secondo piano si trovano le aule didattiche in cui i bambini delle classi scolastiche in visita verranno seguiti, a partire dall’autunno prossimo, da educatori e da Agronomi Condotti.

L’esterno invece è stato ricavato da quella che era l’aia della cascina ed è stato adibito in parte ad area giochi, in parte a laboratorio di produzione e vendita dei sorbetti alla frutta, in parte a dehor per mangiare all’aperto, con circa 80 posti a sedere e in parte come area di essiccazione del grano, del mais e dell’erba. Sempre all’esterno è stata ristrutturata inoltre una serra in ferro e vetro in cui è stata creata una piccola sala degustazione.