L’interesse per i berries risponde a una strategia di lungo periodo, che Ilip percorre già da tempo, finalizzata alla creazione di maggiore valore aggiunto per l’imballaggio e per il prodotto confezionato: dopo aver realizzato i cestini con coperchio per i piccoli frutti della Cooperativa Sant’Orsola, l’azienda bolognese ha infatti recentemente lanciato la nuova gamma TS in r-Pet per il confezionamento in termosaldatura.

Questa nuova gamma – disponibile in quattro formati e diverse profondità, per il confezionamento dai 125 ai 1.000 grammi di prodotto – è stata infatti progettata tenendo in considerazione le caratteristiche di prodotti delicati come i frutti di bosco o le fragole e le esigenze del confezionamento in termosaldatura.

Le soluzioni tecnico/funzionali adottate, come le forature verticali rialzate dalle base e le nervature posizionate negli angoli e alla base della cestella garantiscono infatti una ventilazione ottimale anche in presenza di assorbenti o in caso di confezioni impilate, un’elevata resistenza meccanica e una perfetta macchinabilità. Inoltre, gli angoli delle nervature interne sono smussati, per prevenire eventuali danneggiamenti del prodotto.