Un concorso online, in-store promotion e campagne di ADV, relazioni pubbliche e social media marketing. Sono queste le principali iniziative di marketing con cui Kanzi, la mela a club prodotta in Italia dai consorzi altoatesini VOG e VI.P, entra nel cuore della sua stagione commerciale, che si concluderà nella primavera del 2014.

Le iniziative partono a gennaio con il lancio della nuova edizione del concorso Kanzi, il contest web based che quest’anno mette in palio 500 paia di guanti per display touchscreen e una vacanza di 7 giorni in Alto Adige / Südtirol per 4 persone. Per partecipare è sufficiente giocare fino al 30 marzo con il Kanzi Game, sul sito www.kanziapple.it, o sul proprio smartphone, scaricando l’app su iTunes o Google Play. L’iniziativa è sostenuta da una campagna ADV online su alcuni dei principali siti femminili, di news e di cucina e da una attività di PR verso la stampa al consumatore.

A metà gennaio si prosegue con una serie di promozioni in-store in supermercati selezionati. Durante questi appuntamenti le hostess offriranno la mela in degustazione ai consumatori illustrandone le caratteristiche, come l’inconfondibile colore rosso acceso, la polpa croccante e il gusto dolce-acidulo. Ulteriori degustazioni nei punti vendita verranno riproposte nel mese di marzo, con l’obiettivo di consolidare la conoscenza del brand da parte del consumatore nei momenti chiave della stagione.

A completare il quadro, le attività di PR rivolte alla stampa al consumatore e al trade e la campagna di social media marketing portata avanti attraverso la pagina Facebook “The Seductive World of Kanzi”, che offre al consumatore notizie, ricette e le indicazioni dei luoghi più seducenti al mondo.