Klépierre, leader europeo nel settore dei centri commerciali, annuncia la nomina di Filippo Bozzalla Cassione a nuovo Cfo in Italia. Succede a Umberto Trussoni, nominato nei mesi scorsi Chief investment officer di Klépierre.

Filippo Bozzalla Cassione ha una carriera ventennale in ambito finanziario, con una comprovata esperienza nella pianificazione aziendale, nella gestione di portafogli di investimento e in materia di due diligence, maturata in particolare nei settori del retail e della ristorazione. Arriva in Klépierre Italia dopo aver ricoperto recentemente i ruoli di Group Cfo per Orange capital development (fondo chiuso che investe in energie rinnovabili e alimentazione sostenibile) e di Finance director Italy per Kelly Deli (primo operatore di sushi in Europa con oltre 1.000 chioschi nei supermercati e nei travel hub in 11 Paesi).

Precedentemente, ha lavorato per circa dieci anni in Autogrill Group, dove ha ricoperto diverse posizioni. Bozzalla Cassione ha iniziato la sua carriera in Tamburi Investment Partners, dove è stato Senior manager con un focus sulle operazioni di M&A nelle aziende di medie dimensioni. È laureato in Diritto e amministrazione aziendale presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi.